Geriatriiko - Case di Riposo - Servizi Sanitari - Mobilità - Blog Anziani

Home Blog Forum Accedi

Fondata nel 2006 Residenza Lycia è una Struttura Residenziale protetta per giovani e meno giovani con disagi fisici e psichici, con una lunga tradizione   nel campo dell’assistenza per anziani, in grado di offrire ai tuoi cari una buona qualità di vita, con le strutture più moderne per favorire le attività sociali e riabilitative. Residenza Lycia è adatta anche a coppie sole o a chi è solo a casa poiché offre un’ambiente sociale; si spende più a casa che qui.

Il Residence per anziani Paradiso offre un servizio di tipo residenziale, per brevi e lunghi periodi e inoltre accoglie anche ospiti nelle ore diurne, per coloro che durante il giorno restano soli in casa, e nelle ore notturne, per coloro che non desiderano dormire soli, prevedendo il trasporto al Residence e poi rientro a casa.

Il Residence Paradiso è dotato di una sala da pranzo spaziosa e luminosa per godere della cucina genuina e ispirata alle tradizioni teramane. Le nostre camere sono dotate di ogni confort tra cui bagno interno con doccia, phon e scaldasalviette, tv con schermo piatto, aria condizionata, telefono e balconi panoramici.

La Residenza per Anziani Olimpia è una struttura d'eccellenza con servizi d'assistenza specifici. La Casa di riposo è posizionata nella splendida città marina di Silvi situata ai piedi delle colline di Città Sant'Angelo ed atri, ultimo comune della provincia di Teramo ed al confine con quella di Pescara, definita "La perla dell'Adriatico".

La Casa di Riposo può accogliere anziani autosufficienti e/o che necessitano di bassa intensità assistenziale e con limitata autonomia personale certificata dal Medico di Medicina Generale.

La Residenza Assistenzialeper Anziani ex Onpi del Comune dell’Aquila, sita in via Capo Croce 1, L’Aquila, sorge in una zona dotata di tutti i servizi ed in una posizione che consente di raggiungere facilmente il centro storico e gli uffici comunali.

Il  servizio si pone l’obiettivo di offrire accoglienza continuativa e temporanea a persone anziane con ridotta autonomia e non più in grado di vivere nella propria abitazione.

I destinatari sono le persone anziane sole o in coppia, in condizione di disagio sociale, con ridotta autonomia o che esprimono l’esigenza di non poter più vivere da soli nella propria casa ovvero  persone anziane autosufficienti, parzialmente non autosufficienti e non autosufficienti, che, per ragioni diverse, si trovino nella condizione di dover lasciare la propria famiglia o il proprio domicilio, al fine di essere inseriti in un contesto abitativo integrato e dotato di servizi di sostegno, sia sociali che sanitari.

RSA-R.P. Villa San Giovanni è una splendida villa situata a San Giovanni Teatino (CH), tra Pescara e Chieti, a pochi km dal casello autostradale di Pescara Ovest.

Attorniata da uno scenario di incomparabile bellezza, in posizione collinare e con incantevole veduta panoramica, la struttura è inserita all’interno di un contesto di grande pregio e vivibilità, circondata da un ampio parco e con due grandi parcheggi.

Si compone di un edificio unico strutturato su tre piani di degenza, oltre ad un piano terra in cui sono presenti: una sala di ricevimento per i familiari, sale polivalenti, sala per servizio di parrucchiera e podologia, palestra attrezzata, cucina, reception e uffici. L’area abitativa sui tre piani di degenza è composta da camere singole e doppie, tutte molto accoglienti, funzionali e arredate con semplicità ed eleganza. Ogni piano è anche dotato di sala di intrattenimento con TV, sala da pranzo, infermeria e di ogni servizio necessario.

La struttura dispone di 79 posti letto, di cui 19 sono autorizzati dal Comune di San Giovanni Teatino come Residenza Protetta a carattere sociale; 60 sono invece autorizzati in regime di RSA, di cui 50 provvisoriamente accreditati da Regione Abruzzo.
Due nuclei della RSA sono destinati a pazienti anziani ultra 65enni, mentre un nucleo è destinato ai pazienti disabili adulti (di età inferiore a 65 anni).

La struttura è organizzata per rispondere in maniera globale alle esigenze dei nostri ospiti anziani e/o disabili che presentino una delle seguenti situazioni di bisogno (o una combinazione di esse):

  • Ospiti con elevato livello di non autosufficienza, con compromissione clinica e terapie multiple e complesse
  • Ospiti con patologie cronico degenerative
  • Ospiti con compromissione motoria e/o cognitiva medio grave
  • Ospiti che necessitano di cure riabilitative post ospedaliere o ricoveri di sollievo
Pagina 1 di 6