Geriatriiko - Case di Riposo - Servizi Sanitari - Mobilità - Blog Anziani

Home Blog Servizi per Aziende Accedi

Case di Riposo e Strutture Alloggio per Anziani in Veneto

Casa Artemisia Casa Famiglia per anziani offre un’opportunità di residenza alternativa alla propria abitazione a persone anziane autosufficienti o o con lieve disabilità che che hanno bisogno di un aiuto per le incombenze quotidiane e che non vogliono vivere nella solitudine e nella noia, per invecchiare in serenità condividendo idee e pensieri con persone che si vogliono bene. L’accoglienza proposta è in alloggi confortevoli e famigliari: pochissimi ospiti seguiti da personale preparato che si fa carico dell’anziano nella sua globalità 24 ore su 24.

Casa Artemisia è situata in una gradevole zona residenziale della nostra città, vicinissima al Brenta e a pochi passi dal centro storico, comoda a tutti i servizi e facilmente raggiungibile. Si affaccia su un giardino di cui gli ospiti possono prendersi cura o solo goderne quando il tempo lo permette.

Comfort, affetto e rispetto con l’obiettivo di far sentire ogni ospite come a casa propria.

Casa Luigia Residenza per Anziani offre una forma di ospitalità dedicata a persone anziane autosufficienti, o con lieve disabilità. Un’alternativa alla casa di riposo e alla badante, per persone che hanno bisogno di un aiuto per le incombenze quotidiane ma, soprattutto, che non vogliono vivere nella solitudine e nella noia. La collaborazione con Strutture accreditate del territorio garantisce, inoltre, un percorso assistenziale adeguato nel momento in cui le necessità o le condizioni di salute lo richiedessero.

Casa Luigia è a Vicenza in località Longara, in una gradevole zona residenziale comoda a tutti i servizi e facilmente raggiungibile.

Casa Luigia è articolata come una grande casa familiare, dove gli ospiti hanno la propria stanza singola o doppia, e il genere di spazi cui affezionarsi: il salotto, la cucina, lo studio e il giardino non sono quelli di una clinica, ma quelli di una casa abitata da persone desiderose di trascorrere il proprio tempo in compagnia e in sicurezza. Tutti gli ambienti sono pensati per la comodità anche di coloro che hanno la necessità di muoversi con l’aiuto del deambulatore e le scale non sono mai necessarie.

Casa Luigia è una Comunità Alloggio: una struttura reidenziale dedicata alle persone anziane, nella quale la massima attenzione viene posta alle singole necessità e alle esigenze di salute, ma il resto del tempo e delle energie di tutti sono spesi per vivere con gioia e serenità. La stessa serenità di cui possono godere anche i familiari sapendo i loro cari al sicuro in un contesto protetto e fidato.

Ogni ospite si sentirà sempre aiutato ma capace, rispettato nella sua individualità, nelle sue abitudini e nei suoi tempi.

Mission della Residenza per Anziani di Oderzo è promuovere la qualità della vita delle persone anziane con ridotta autonomia o totale dipendenza funzionale.

L’impegno è volto a garantire il maggior benessere possibile all’anziano ospite principalmente mediante un approccio globale alla persona e progettazione di interventi mirati a soddisfare i suoi bisogni di salute.

La Casa di Riposo “Ida Zuzzi” è situata a San Michele al Tagliamento ( VE ), in Via dell'Unione, n. 10, in prossimità del centro storico della località. La struttura è immediatamente a ridosso della strada statale n. 14, ed è raggiungibile agevolmente e in breve tempo dalle vicine città di Latisana e Portogruaro.

L'edificio, distribuito su piano terra e primo piano, sorge in un' area immersa nel verde, ampia e curata. La Casa di Riposo "Ida Zuzzi" assicura gli standard qualitativi e quantitativi di servizi e operatori prescritti come requisito per l'accreditamento istituzionale fra la l'azienda sanitaria territorialmente competente e la Casa di Riposo stessa.

La Casa di Riposo di Castelfranco Veneto è nata grazie al testamento di Don Andrea Brusco che, nel 1897, ha lasciato ogni suo avere all’allora esistente Congregazione di Carità per “l’impianto di una Casa di Riposo”. 

Attualmente la struttura è dotata, oltre a 45 posti in centro diurno, di 270 posti letto, dei quali 5 posti per persone in stato vegetativo, 19 posti per anziani non autosufficienti di secondo livello (R.S.A.), 226 posti per anziani non autosufficienti di primo livello (fra i quali 16 posti letto dedicati ad Ospiti con disturbi del comportamento) e 20 posti della R.S.A. per disabili “Prisma”.

Il Centro Servizi per le Persone Anziane non autosufficienti è stato inaugurato il 4 agosto 1997, fortemente voluto e sostenuto dall’Amministrazione Comunale. Offre una risposta alle esigenze sanitarie, riabilitative e socio-assistenziali delle persone anziane, fornendo servizi a domicilio e in struttura residenziale.

Le finalità dei servizi sono garantite da personale qualificato che lavora in modo integrato attraverso equipe di nucleo. L’organizzazione è ben definita nei vari ruoli professionali e propone percorsi formativi specializzanti per le varie figure.
Il Centro Servizi è aperto al territorio in quanto promuove la partecipazione degli ospiti e delle rispettive famiglie a momenti di comunità (festività tradizionali, ricorrenze, gite, ecc.) e favorisce la presenza del volontariato organizzato attraverso la collaborazione con le Associazioni presenti nel territorio.

Dal 1998 è aperto anche il Centro Diurno.
Da gennaio 2016 il Centro viene gestito dalla Fondazione Casa del Sole con fondatore promotore il Comune di Ponte nelle Alpi.

La Casa di Soggiorno – Villa “Don Gino Ceccon” è una residenza per persone anziane sia auto che non autosufficienti. E’ una struttura che si è posta la finalità ed il desiderio di rendere agli Ospiti un servizio adeguato alle loro necessità e di creare un ambiente sereno e confortevole in cui essi si sentano il più possibile come a casa propria.

La “Mission” della Casa è assicurare ad ognuno una relazione di cura che garantisca il rispetto dell’individualità, della riservatezza e della libertà, secondo le particolari necessità materiali, morali e spirituali delle persone anziane che, per vari motivi, necessitano di inserimento in una struttura socio assistenziale a carattere comunitario.

Difficile riassumere il grande lavoro della famiglia Maggia. Ermitage Medical Hotel è una soluzione innovativa per il modo in cui è stata pensata.

L’Hotel. La Migliore Tradizione dell’Ospitalità Italiana, in un ambiente familiare e totalmente accessibile. LeTerme. Il  Naturale Potere Terapeutico delle nostre Sorgenti Termali. la Medicina Specialistica. Un Moderno centro di Riabilitazione e Medicina Fisica dotato delle più qualificate competenze in ambito Ortopedico, Metabolico, Neurologico e Linfatico.

Ospitalità Alberghiera e Assistenza Sanitaria. Servizi totalmente integrati.

Il Primo Albergo Medicale Italiano. Realizzato per accogliere ogni Persona nel pieno rispetto dei suoi bisogni e garantire a tutti la possibilità di curarsi in modo efficacie, secondo criteri di evidenza scientifica, senza rinunciare al piacere di una confortevole vacanza.

 

Pagina 1 di 4