Geriatriiko - Case di Riposo - Servizi Sanitari - Mobilità - Blog Anziani

Home Blog Forum Accedi

VACANZE ASSISTITE PER ANZIANI FRAGILI

Organizza con B&C Travel una vacanza sicura e serena per i tuoi cari

Organizzare e gestire viaggi e vacanze per i tuoi cari fragili o con necessità di attenzioni particolari è un problema complesso e molto difficile da affrontare da soli.

B&C Travel, il tour operator di cui ti parliamo, ha una lunga esperienza nel campo delle vacanze e dell’assistenza ad anziani e persone con disabilità.

Sappiamo quanto sia importante per una persona con difficoltà poter cambiare aria e orizzonte almeno una volta all’anno, fare una vacanza assistiti come a casa è fondamentale per la qualità della loro vita.

Allo stesso modo sappiamo quanto sia difficile per te gestire tutto senza rinunciare alle tue vacanze e al tempo per te, sapendo che i tuoi cari sono in buone mani, tutelati e circondati da professionisti e ausili sicuri come a casa.

Per questi motivi B&C Travel offre un servizio personalizzato e un supporto costante per garantire a te e ai tuoi cari delle vacanze serene

Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze

Soggiorni assistiti al mare, in collina, in località termali. Scegli la destinazione più adatta al tuo caro.

VACANZE IN GRUPPO

Vacanze firmate B&C Travel con partenze a data fissa che consentono al tuo caro di viaggiare assieme ad altri anziani.

VACANZE PERSONALIZZATE

Vacanze individuali con assistenza personalizzata negli hotel del nostro network per un’esperienza autonoma con una piccola supervisione.

Contattaci per sapere di più...

ALBERGHI ASSITITI

Sono stati selezionati per te i migliori alberghi assistiti e case albergo per anziani autosufficienti in tutta Italia con le caratteristiche giuste per far trascorrere ai tuoi cari una splendida vacanza. Tutti gli hotel garantiscono la possibilità di godere degli spazi in sicurezza rispettando le misure di distanziamento sociale. Particolare attenzione viene dedicata alla pulizia e alla sanificazione dei lenzuoli, degli  asciugamani e dei tovagliati.   Tutto il personale in servizio in hotel è dotato di presidi di protezione individuale e la pulizia delle stanze viene effettuata con prodotti idonei alla sanificazione degli ambienti.   Gli alberghi assistiti si trovano nel Lazio, in Lombardia, Veneto, in Toscana, in Emilia Romagna, Piemonte, Liguria a poche ore da Milano, e Umbria. Sono state selezionate le migliori strutture ricettive sia per gli amanti del mare che per quelli della montagna. Scegli la meta più adatta alle tue esigenze.

ASSISTENZA

La parte più importante del lavoro è quella di selezionare personale qualificato per assistere i tuoi cari durante tutta la vacanza. Tutti gli operatori indossano i dispositivi di protezione individuale e verificano quotidianamente la propria temperatura. La sicurezza è una parte importante dei nostri viaggi per anziani.

Fiducia, professionalità e serenità sono le stelle polari del servizio. Possibilità di fornire direttamente in Hotel: Referente di soggiorno, Assistenza alla persona, Infermieri, Operatori Sanitari Specializzati, Caregiver in base alle tue esigenze. e. 

SCEGLI LA META PIU’ ADATTA A TE: AL RESTO PENSA B&C TRAVEL!

Trovare la giusta vacanza per il tuo caro è semplicissimo: le strutture selezionate sono tutte situate vicino alle grandi città e il personale a tua disposizione è selezionato e specializzato nell’assistenza agli anziani fragili.

Compila il form di contatto per ricevere una consulenza gratuita da personale esperto.

REGALA A TE E AI TUOI CARI UNA VACANZA SERENA

Affidati alla esperienza B&C Travel

NETWORK SPECIALIZZATO

Al tuo servizio una rete composta da oltre 500 fornitori specializzati che lavorano quotidianamente sul territorio nell’assistenza a persone con disabilità e ad anziani non autosufficienti.

ASSISTENZA PERSONALIZZATA 

Al tuo fianco durante tutte le fasi del viaggio, dalla scelta della struttura alla programmazione all’assistenza diretta durante il servizio.

PROFESSIONALITÀ GARANTITA 

Il personale del Network è accuratamente selezionato e il team è composto da professionisti con decennale esperienza nel settore sanitario e nel settore turistico.

Contenuti per capire meglio l'aiuto che ti viene offerto

+ Cos'è una vacanza assistita per anziani?

geriatriko 7La vacanza assistita è un’opportunità rivolta a tutte le famiglie che hanno scelto di occuparsi in casa dell’assistenza dei propri anziani.

Le famiglie in estate, dopo aver accudito in maniera costante durante il corso dell’anno la persona anziana,  possono sentire la necessità di prendersi un periodo di pausa dall’assistenza. Prendersi una pausa significa, oltre che voler bene a sé stessivoler bene alla persona anziana: per essere un valido caregiver infatti è indispensabile forza fisica e resistenza psicologica.

Per far fronte a questo legittimo desiderio delle famiglie, sono proposti dei soggiorni per anziani con soluzioni personalizzate adeguate al grado di autosufficienza del tuo caro.

Ogni albergo per anziani autosufficienti che abbiamo selezionato possiede le caratteristiche giuste rispondere alle diverse esigenze dell’anziano come:

  • essere in prossimità di negozi, farmacie e spazi verdicosì da consentire l’autonomia degli ospiti;
  • accessibilità degli spazi: le zone reception, ristorazione, le camere private e le aree comuni devono essere comunicanti, prive di barriere architettoniche o in caso dotate di dispositivi per superarle come pedane, montascale, ascensori per i piani superiori con pulsantiere semplificate, accessi facilitati;
  • servizi per la persona come servizio in camera, servizio di trasporto interno o taxi convenzionato;
  • menù personalizzabiliin base alle esigenze dell’anziano (dieta per diabetici, ipertesi, persone con allergie alimentari).

I viaggi B&C Travel organizzati per anziani coniugano sempre servizi alberghieri di qualità con servizi di natura socio assistenziali per consentire ai tuoi cari di trascorrere una vacanza sicura e serena. Il livello di assistenza viene modulato sulla base delle esigenze specifiche del tuo caro e viene erogata da operatori specializzati.

+ Viaggiare da soli in tarda età è possibile!

geriatriko 8Il desiderio di viaggiare, di prendersi una pausa dalla quotidianità spesso non si affievolisce con il passare degli anni e capita spesso che un genitore in età avanzata esprima questo tipo di desiderio. Quando questo succede in noi figli scatta un campanello di allarme, soprattutto quando il genitore in questione non è più totalmente autonomo. Le domande che si affollano nella mente sono tante: riuscirà ad ambientarsi? Se avesse bisogno di qualcosa chi potrà aiutarlo?

Le vacanze assistite personalizzate B&C travel, vacanze per anziani soli, possono essere la soluzione giusta in questo tipo di situazioni. Si tratta di vacanze di tipo protetto, dedicate ad anziani fragili con un buon livello di autosufficienza, nelle quali il tuo caro può passare un momento di serenità, nella sicurezza di avere un referente qualificato che lo accompagna nei momenti più importanti della vacanza.

L’ospite durante la vacanza viene seguito da un Referente di Soggiorno qualificato e formato per la gestione delle necessità di anziani fragili. Il Referente di soggiorno accoglierà il tuo caro all’arrivo in hotel e durante tutto il soggiorno sarà a disposizione, ad orari concordati, per fornire supporto ed assistenza al tuo caro. Questa formula di assistenza è particolarmente flessibile e consente di incrementare o ridurre le ore di assistenza dedicate a seconda delle necessità specifiche.

Il pacchetto di assistenza base prevede che nei primi 2 giorni il Referente di Soggiorno trascorra 2 ore al giorno con il tuo caro nelle residenze estive per consentirgli di ambientarsi e di conoscere meglio l’hotel e i dintorni Nei giorni successivi, il referente passerà a trovare il tuo caro per un’ora al giorno per verificare che stia bene e che le vacanze senior trascorrano piacevolmente.

Durante tutto il soggiorno il team di B&C travel resta in contatto con te e ti aggiorna sulle condizioni del tuo caro ed è pronto ad aumentare il numero di ore di assistenza se necessario

Grazie a questo tipo di soluzione i figlio sono tranquilli perché il proprio genitore è inserito in un contesto protetto e il genitore, a sua volta, può realizzare il suo desiderio di andare in soggiorno in vacanza serenamente.

+Anziani in vacanza un'occasione per socializzare

geriatriko 9Capita spesso che con l’avanzare dell’età ci si senta più soli e si abbia difficoltà a trovare nuovi amici o occasioni di svago. La solitudine può portare con se problemi molto seri ed avere conseguenze dirette sulla salute sia fisica che psicologica e mentale dell’anziano.

Per noi figli non sempre è facile trovare una soluzione che aiuti i nostri genitori a sentirsi meno soli e a condurre una vita più attiva, piena e appagante. Gli impegni sono moltissimi: ci sono i figli, il lavoro, il partner e tutte le altre incombenze della vita quotidiana che spesso non consentono di trovare i giusti tempi e gli spazi per supportare i nostri cari che stanno via via perdendo la propria autonomia e, con essa, la capacità di organizzare la propria vita e la propria giornata in modo pieno e soddisfacente.

Cosa fare in questi casi? A volte un viaggio può rappresentare la soluzione giusta. I soggiorni in gruppo B&C Travel sono rivolti ad anziani fragili totalmente e parzialmente autosufficienti, e sono pensati per offrire agli ospiti l’opportunità di socializzare e di trascorrere il tempo in compagnia di un gruppo di coetanei. I nostri gruppi sono composti da un massimo di 15 ospiti, questa impostazione consente al referente di soggiorno e agli animatori di accompagnare il gruppo dedicando la giusta attenzione al benessere di ciascun partecipante.

Le attività di gruppo sono strutturate in modo tale da lasciare spazio a quelle individuali. Tutte le mattine della settimana sono libere per consentire agli ospiti di rilassarsi. Nelle ore diurne è presente in loco un Referente di Soggiorno che ha il compito di fornire al gruppo ristretto di ospiti l’assistenza e il supporto necessari dalle piccole commissioni, al supporto durante le attività quotidiane. Il referente di soggiorno, una persona con una grande capacità di ascolto, è il punto di riferimento del gruppo ed è la persona che organizza le attività di animazione e di socializzazione (come in un centro vacanze per anziani).

Il soggiorno in gruppo B&C Travel è quindi sinonimo di grande attenzione e cura da parte del personale accompagnatore verso ogni singolo ospite e verso il gruppo ristretto che beneficia così di un alto livello di cura e attenzione.

Il servizio di assistenza base delle vacanze per anziani prevede le seguenti attività:

  • Animazione pomeridiana;
  • Supporto per le piccole commissioni;
  • Supervisione generale da parte del Referente di Soggiorno.

Per coloro che avessero necessità di un supporto maggiore, è possibile attivare dei pacchetti di assistenza supplementare. 

Se ancora ti stai chiedendo dove portare gli anziani in vacanza, questo tipo di soluzione può aiutare l’anziano a sentirsi meno solo e a ritrovare degli spazi di vita attiva e autonoma attraverso la condivisione e il confronto con un gruppo di coetanei.

Chiedi informazioni: un consulente B&C Travel ti contatterà entro 48 ore

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input

Leggi l'informativa sulla Privacy*

Invalid Input