Il centro di assistenza per anziani In-Contro nasce con l’obiettivo di stimolare tutte le persone anziane alla partecipazione di attività sociali, creando piacevoli momenti di incontro. Da sempre l’attività rappresenta un punto di riferimento e di incontro per tutti gli anziani, sia autosufficienti che parzialmente autosufficienti.
Il personale qualificato, oltre a organizzare moltissime attività mirate al mantenimento o al recupero dell’autonomia nella vita quotidiana e al benessere psicofisico, offre assistenza agli anziani ospitati e supporto alle famiglie qualora necessario. È inoltre previsto per gli ospiti, su richiesta, il servizio di trasporto andata e ritorno dalla propria abitazione alla sede, con mezzi di proprietà del centro.
Qui tutti gli anziani vengono accolti con calore e hanno l’occasione di fare nuove amicizie e di avere tutto il sostegno fisico ed emotivo di cui hanno bisogno.
Presso il Centro Diurno per Anziani “In-Contro” sono erogati anche i servizi di Assistenza Domiciliare (S.A.D) e Assistenza Domiciliare Integrata (A.D.I) accreditati con la Regione Puglia.