Geriatriiko - Case di Riposo - Servizi Sanitari - Mobilità - Blog Anziani

Home Blog Servizi per Aziende Accedi

Case di Riposo in Piemonte

La Residenza “Colli Divini” è una RSA accreditata che sorge nelle immediate vicinanze del nucleo abitativo di Grana Monferrato. Affacciata sulle colline del Monferrato delle quali si gode di uno splendido panorama, la struttura si integra armoniosamente con il paesaggio circostante grazie al ricorso a stili architettonici che si ispirano ai tratti caratteristici degli edifici rurali piemontesi. L’assenza di strade ad elevata percorrenza nelle vicinanze e l’ambiente rurale che caratterizza la zona rendono la residenza un luogo rilassante, assolutamente priva di rumori e di inquinamento.

Una delle case di riposo più qualificate di Torino e provincia è Casa di riposo San Vincenzo, una struttura di ultima generazione che offre un servizio di assistenza sanitaria per anziani davvero d'eccellenza. Immersa nel verde, la Casa di riposo San Vincenzo possiede anche un panorama davvero suggestivo, l'ideale per gli amanti della natura e della tranquillità

L’Ente “Casa per Anziani Mons. Craveri Oggero” è un presidio residenziale socio assistenziale per anziani, che fornisce agli ospiti, autosufficienti, parzialmente autosufficienti e non autosufficienti, servizi di tipo alberghiero, servizi e prestazioni di tipo alberghiero, servizi specifici di carattere assistenziale e socio-sanitario-riabilitativo. L’Ente “Casa per Anziani Mons. Craveri Oggero” si sviluppa su tre edifici. L’edificio che prospetta su Via dell’Annunziata ospita anziani totalmente non autosufficienti con gravi patologie sanitarie (Nucleo di Alta Intensità), e il Nucleo Alzheimer (NAT). L’edificio che prospetta su Via Celebrini ospita al primo piano anziani parzialmente non autosufficiente (Nucleo di Media Intensità), e al secondo e terzo piano anziani autosufficienti. Infine l’edificio che prospetta su Viale Sacerdote, denominato “Casa Sordella”, ospita anziani autosufficienti. L’edificio è stato completamente ristrutturato tra il 2005 e il 2007. Le camere sono diversificate a seconda del reparto e delle esigenze dell’ospite.

La Residenza Sanitaria Assistita Villa Serenella è una tranquilla e accogliente casa di riposo immersa nel verde. Situata in via Serenella 24 a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, è un edificio di nuova ristrutturazione che offre servizi sanitari di primo livello per anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti

La casa di riposo dispone di medici, infermieri e fisioterapisti che collaborano al miglioramento della qualità della vita degli ospiti, con l’intento di prevenire e trattare l’insorgenza di problematiche acute o croniche, tipiche della terza età.

La Casa Albergo, situata a Montegrosso d’Asti, appartenente al gruppo Cooperativa Sociale Quadrifoglio ospita persone anziane anche con autonomia ridotta. Le caratteristiche architettoniche dell’immobile,disposta su cinque livelli e gli accorgimenti tecnici adottati sono funzionali all’organizzazione della vita degli ospiti.

Quadrifoglio è una Cooperativa Sociale che opera nella progettazione, realizzazione e gestione di  servizi alla persona in ambito socio-sanitario, assistenziale, educativo e alberghiero. Gli utenti, siano essi anziani, minori o disabili, portatori di bisogni

La nostra Residenza ha nobili origini, che risalgono al 1930, quando venne fondata con la finalità di accogliere i poveri, in particolare, gli anziani che non avevano possibilità di mantenersi. La sede si trovava in via Cerrato 8 ad Alba ed era gestita da tre suore.

Lo scopo della Residenza è quello di offrire un soggiorno completo: il vitto, l’assistenza socio-sanitaria necessaria, le attività fisiche di riabilitazione, il supporto psicologico, le attività di animazione e socializzazione, nell’ottica di assicurare la migliore qualità di vita possibile ai suoi ospiti.

La Residenza per anziani Borgaretto è operativa dal 20 Giugno 2012, in un edificio di nuovissima costruzione, progettato e realizzato seguendo i più moderni criteri di efficienza energetica, e dotato di sistemi di domotica per la comodità e la sicurezza dei nostri ospiti.

I corridoi della struttura sono ampi e hanno colorazioni diverse in base agli ambienti. La segnaletica è chiara e ben leggibile. In questo modo viene facilitato l’orientamento nell’edificio. Per facilitare gli spostamenti nella struttura ed evitare cadute, abbiamo installato corrimano in tutti i luoghi di spostamento. I sistemi di illuminazione sono stati progettati appositamente e tutti i nostri arredi presentano angoli smussati, per garantire la massima sicurezza.

La Residenza per anziani Biancaneve è situata in un edificio di recente costruzione, progettato e realizzato secondo i più moderni criteri di efficienza energetica e dotato dei più moderni sistemi di domotica.

Ampi corridoi, colorazione diversa in base agli ambienti per facilitare l'orientamento nella struttura, segnaletica chiara e ben leggibile, sistemi di illuminazione studiati appositamente per facilitare la deambulazione ed evitare le cadute, angoli smus

Pagina 1 di 8