Geriatriiko - Case di Riposo - Servizi Sanitari - Mobilità - Blog Anziani

Home Blog Forum Accedi

Case di Riposo in Molise

RSA Pietro Ramaglia, è una struttura privata di nuovissima costruzione, intitolata ad un illustre cittadino Pietro Ramaglia, nato a Ripabottoni nel 1802, professore di Anatomia Patologica all’Università di Napoli, nonché medico privato del re Ferdinando II del Regno di Napoli, realizzata grazie alla solidarietà di tanti donatori e al contributo della Regione Molise, dell’Associazione Nazionale Alpini e dell’Associazionismo Sindacale. La struttura socio-assistenziale splendida ha 36 posti letto in 18 camere doppie, in grado di ospitare anziani auto, semi e non autosufficienti.

La Casa di accoglienza "Villa Santa Maria" è una Residenza per Anziani dove calore umano, cortesia e benessere sono gli elementi cardine per far sentire gli ospiti accolti in una vera e propria famiglia.

Villa Santa Maria rappresenta l'espressione coraggiosa e pervicace volontà delle suore che, a fronte anche di notevoli sacrifici e facendo affidamento unicamente sulle proprie forze, hanno promosso la realizzazione e portato a compimento l'intero complesso al fine di restituire il bene con il bene, perchè "chi ricambia il bene provvede all'avvenire".

La struttura rispetta tutti gli standard architettonici stabiliti dalla Regione Molise per l'autorizzazione al funzionamento, è dotata di ampi spazi comuni e di un grande giardino privo di barriere architettoniche. Gode inoltre di una privilegiata posizione geografica, in aperta campagna ma sufficientemente vicina a mare Adriatico e a poca distanza dal centro urbano di Montenero di Bisaccia.

Villa Santa Maria ospita persone anziane in età pensionabile; possono essere ospitate anche persone di età inferiore che si trovino in condizioni di incapacità a condurre una vita autonoma.

Samnium è una Residenza Per Anziani autosufficienti e non autosufficienti. La struttura si avvale di un'insegnante di danza e di ginnastica dolce. C'è anche un servizio di ospitalità diurna: garantisce all'ospite i pasti (colazione, pranzo, merenda e cena); l'igiene personale; accompagnamento a visite mediche; servizio navetta.

La Casa di accoglienza "Villa Santa Maria" è una Residenza per Anziani, sorta nel 1983 a Montenero di Bisaccia per volontà dell'Istituto Dottrina Cristiana, dove calore umano, cortesia e benessere sono gli elementi cardine per far sentire gli ospiti accolti in una vera e propria famiglia. La struttura rispetta tutti gli standard architettonici stabiliti dalla Regione Molise per l'autorizzazione al funzionamento, è dotata di ampi spazi comuni e di un grande giardino privo di barriere architettoniche. Gode inoltre di una privilegiata posizione geografica, in aperta campagna ma sufficientemente vicina a mare Adriatico e a poca distanza dal centro urbano di Montenero di Bisaccia. IL grande giardino ricco di flora diversificata ed ulivi secolari, consente agli ospiti, parenti ed accompagnatori di effettuare salutari passeggiate all'aria aperta che rivestono anche un ruolo terapeutico fondamentale.

Villa Santa Maria ospita persone anziane in età pensionabile; possono essere ospitate anche persone di età inferiore che si trovino in condizioni di incapacità a condurre una vita autonoma. La Casa di accoglienza "Villa Santa Maria" ha una struttura che si articola su 3 piani; all'interno sono presenti 68 camere, di cui 12 singole e le altre a due letti, per un totale di 124 posti letto.

La Casa di Riposo per AnzianiResidenza dei Saggi” ospita persone auto, semi e non autosufficienti con incapacità nello svolgimento di attività quotidiane, anche senza un’autonomia psichica e fisica.

La finalità della struttura e quella di migliorare la qualità della vita dell’anziano, di evitarne l’isolamento e l’emarginazione e di favorire l’integrazione sociale, oltre che offrire spazi di riabilitazione specifica e attività di animazione, sollecitando le azioni quotidiane di gestione di sé ed i rapporti interpersonali al fine di limitare la dipendenza.

 

La Residenza per Anziani Villa Vittoria a nasce Castelpetroso, nella verde frazione di Indiprete, a pochi passi da Isernia. Dispone di tutti i comfort per far trascorrere ai propri ospiti giornate liete con l'assistenza specializzata di personale altamente qualificato. 

La struttura è composta da 3 piani e si estende su una superficie complessiva di 1200 m quadri; essa è munita di tutti i comfort necessari a vivere un esperienza completa e rilassante. 

Personale altamente qualificato offre assistenza sanitaria e sociale ad ospiti autosufficienti e disabili.

La Residenza Protetta COOP.A.S.S. di Sant'Elia A Pianisi (CB) offre un ambiente accogliente e piacevole per anziani autosufficienti e non anche affetti da patologie gravi assicurando assistenza medica, assistenza infermieristica specializzata 24 ore su 24, assistenza fisioterapica. La struttura dispone di alloggi dotati di tutti i comfort per rendere il soggiorno degli ospiti sereno come a casa. È un luogo sereno e familiare, ideale per persone della terza età bisognose di terapie fisioterapiche e riabilitative o di assistenza infermeristica in una struttura in cui sentirsi come a casa.

Villa delle Rose è nata come casa di riposo per anziani nel 1994 e, da allora, ha sempre funzionato a pieno regime. Grazie alla serietà di tutto lo staff ed alla consapevolezza di quanto fossero importanti alcune caratteristiche quali: la dedizione verso il proprio lavoro, la gentilezza nei rapporti interpersonali e, soprattutto, il rispetto per le persone ospitate. Gli ampi spazi esterni consentono lunghe e rilassanti passeggiate e, per chi ne ha l’attitudine, può praticare hobby quali la floricoltura o l’orticoltura.

Pagina 1 di 3