Geriatriiko - Case di Riposo - Servizi Sanitari - Mobilità - Blog Anziani

Home Blog Forum Accedi

a Residenza Anni Azzurri Villa Reale vi sorprenderà: per l’atmosfera che vi si respira prima di tutto, per il suo raffinato allestimento ricco di colore, per l’ampio spazio verde che la circonda. Pur vicina al centro cittadino e alla Chiesa di S. Fruttuoso è in una posizione tranquilla che contribuisce ad offrire agli Ospiti e alle famiglie un contesto sereno.

La residenza Villa Reale è aperta al territorio e sviluppa in rapporto ad esso molte delle proprie attività. Questo consente agli Ospiti di vivere a stretto contatto con la comunità di appartenenza e di trarre vantaggio dalla prossimità di persone e associazioni dedicate ad attività di accompagnamento e svago.

Il sorriso, la professionalità e la disponibilità sono standard di riferimento per tutto il personale.
L’obiettivo primario di tutti i collaboratori si identifica nel contribuire ad offrire agli Ospiti la migliore qualità di vita supportata dal calore umano.

La Residenza per Anziani di Via dei Salici è dedicata esclusivamente a persone anziane autosufficienti o con lievi disautonomie. Nella nostra residenza si può godere di un servizio alberghiero e, nello stesso tempo, disporre di personale qualificato nell'arco di tutta la giornata.

Da noi, come in tutte le case famiglia, possono venire persone pensionate sole o in coppia che non necessitano di particolare assistenza medica, ovvero tutte quelle persone che presentano solo patologie gestibili comunemente a domicilio, con un piccolo aiuto.

La casa di riposo con 144 posti per 105 Professionisti, dove l’attenzione e l’amore sono i veri ingredienti del benessere.
Per questo la Residenza Sanitaria Assistenziale Villaggio Amico è ritenuta la migliore soluzione a Milano, Varese e Como, una casa di riposo progettata per superare i più alti standard di sicurezza e benessere internazionali grazie ad ambienti dove l’attenzione assoluta e l’amore incondizionato garantiscono all’anziano autosufficiente e non una vita autentica ed equilibrata.
La nostra residenza per anziani Milanesi, Varesini e Comaschi è la più citata dal passaparola perché progettata per ospitare la persona che ami in ambienti dal miglior stile alberghiero, sicuri, protetti, dove seri professionisti sapranno assisterla e stimolarla garantendone sempre la migliore qualità della vita.

Collocata nel cuore del quartiere Gallaratese, a due passi dal centro commerciale “Bonola”. E’ costituita da 6 nuclei da 20 posti letto distribuiti su 6 piani ed è dotata di cappella, palestra, locale di terapia occupazionale, sale ristorazione, soggiorni. All’esterno si trova un confortevole giardino recintato raggiungibile dal salone del piano terra. L’alta occupazionalità è garantita dalla qualità di assistenza erogata, frutto di un’esperienza “sul campo” ormai ultra quarantennale.

Residenza Casa Mora, alloggio protetto a Varese, inaugurata il 1 Luglio 2017, affacciata sul Lago di Lugano, non lontano dal centro abitato del caratteristico Porto Ceresio (Varese); si rivolge esclusivamente all’anziano autosufficiente o parzialmente autosufficiente che pur autonomo necessiti di un sostegno assistenziale, in un contesto protetto e dotato di tutti i servizi per poter trascorrere un piacevole e salutare periodo di vacanza.
Assistenza alla persona nelle 24 ore su 24, servizio infermieristico e medico di supporto, animazione, servizio educativo e sociale e soprattutto un servizio alberghiero completo e di qualità e di tutto ciò che possa allietare un soggiorno estivo oltre che una lungo degenza.

Ideale per la Terza Età, la Residenza Ispra Relais, casa di riposo sul Lago Maggiore, è una moderna struttura, accreditata dalla Regione Lombardia, nata dalla rivisitazione di un elegante albergo a 4 stelle in RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) rispondente agli standard strutturali più elevati previsti nel settore. Dotata di ogni comfort, è immersa nella verde tranquillità del Lago Maggiore, a circa 45 km da Milano.
La casa di riposo sul Lago Maggiore Residenza Ispra Relais è vera oasi, rivolta ad anziani parzialmente autosufficienti e non autosufficienti.

La Casa di Cura per anziani di Bedizzole, a Brescia, è una delle strutture più innovative non solo della provincia ma anche della Lombardia. Costruita nel 1825 diventa Fondazione Onlus nel 2004.Lo scopo statutario della Casa di Cura per Anziani è quello di “ ospitare, in caso d’accertata impossibilità di ricorso ad altre forme di assistenza, persone in condizioni di non autosufficienza fornendo agli ospiti, oltre alle normali prestazioni di tipo alberghiero, servizi specifici di carattere assistenziale, prestazioni di tipo culturale e ricreativo nonché sanitario – riabilitative.La struttura si compone di due fabbricati uno sede degli uffici amministrativi del Centro Diurno Integrato e dei Mini Alloggi Protetti (MAP) e l’altro sede della struttura residenziale.
In ogni piano destinato alla residenza sono presenti ambulatori e medicherie, la tisaneria, la cucinetta, la sala da pranzo con il soggiorno. E’ presente una palestra di riabilitazione con locale spogliatoio e ambulatorio medico annesso, delle aree per la socializzazione quali sale e soggiorni polivalenti per attività di animazione, la chiesa, locali per servizi per la cura dell’ospite (parrucchiera, barbiere, pedicure). Esistono inoltre dei servizi generali quali lavanderia e stireria e camera mortuaria. La residenza è dotata di cucina per la preparazione dei pasti agli ospiti; il servizio è appaltato a ditta esterna.La Casa di Riposo per Anziani è ubicata nel verde; dispone di un ampio parco giardino piantumato ed attrezzato che assicura tranquillità perché lontano da fonti di rumore. Inoltre, durante la bella stagione, offre ad ospiti e visitatori la possibilità di attività all’aperto.

Il Giardino delle Ortensie è un’unità abitativa in centro a Bergamo che si rivolge in particolare a persone con un livello di autosufficienza ridotto, mancando di un adeguato sostegno familiare o non avendo ancora raggiunto un grado di autonomia soddisfacente per vivere da sole.

Nel Giardino delle Ortensie, riconosciuto dal Comune di Bergamo come “Unità d’offerta innovativa sperimentale”, si sperimenta una soluzione residenziale in una dimensione familiare e personalizzata, che prevede sostegno assistenziale sulle 24 ore e il supporto socio-ricreativo costante anche attraverso la collaborazione con la rete familiare e altre realtà presenti nel territorio.

Pagina 1 di 8