Geriatriiko - Case di Riposo - Servizi Sanitari - Mobilità - Blog Anziani

Home Blog Forum Accedi

Villa Letizia si propone di offrire prestazioni socio-sanitarie di qualità anche a persone anziane che a seguito di malattie o traumi necessitano di essere ospitati in strutture socio-assitenziali.

La nuova struttura a ciclo residenziale, con prevalente accoglienza alberghiera per brevi o lunghi periodi è destinata a persone anziane autosufficienti, parzialmente non autosufficienti e non autosufficienti (in conformità a quanto disposto dalla deliberazione n° 126 24/03 Reg. Lazio), nella quale vengono assicurati, oltre le prestazioni di tipo alberghiero, interventi culturali e ricreativi nonché servizi specifici a carattere socio- assistenziale.

La Casa di Riposo Villa Vittorio nasce dall’attenzione, dall’ esperienza e dalla passione dei quattro soci fondatori nei confronti di un mondo che sempre più richiede cura e tutela e verso il quale tutti noi dobbiamo esprimere rispetto e gratitudine…il mondo dell’Anziano…
Un’equipe multidisciplinare specializzata nel settore opera per fornire agli ospiti l’adeguata risposta ad un bisogno di salute integrale, che include gli aspetti fisici, psichici, sociali e familiari. Interventi di fisioterapia, terapia occupazionale e di integrazione sono garantiti agli ospiti da professionisti con competenze specifiche per l’utenza anziana.

La comunità alloggio per anziani RESIDENZA COLLI è immersa nel verde del paesaggio setino ma allo stesso tempo vicina a tutti i servizi. In essa si respira un'atmosfera molto familiare (aspetto a volte sottovalutato, ma fondamentale per una buona permanenza degli anziani stessi). Questa comunità alloggio offre grandi spazi: sia interni (con camere singole e doppie molto ampie), sia esterni in grado di permettere lunghe passeggiate all'aria aperta e nel verde della natura. In questa comunità operano diverse figure professionali altamente qualificate che, oltre alla loro preparazione, offrono anche la loro disponibilità agli ospiti presenti, prendendosi cura di loro sia sotto l'aspetto igienico-sanitario, sia sotto l'aspetto piscologico. In cucina, vengono utilizzati sempre prodotti freschi, con una particolare attenzione per le persone che hanno bisogno di una dieta personalizzata e mirata. Molti prodotti che vengono consumati sono di produzione propria (soprattutto ortaggi e frutta grazie alla presenza di un orto a gestione familiare) e quindi molto genuini.uini.

Residenza sanitaria assistenziale per anziani, a pochi chilometri da Roma
La RSA Sant’Elisabetta 2 è in grado di ospitare:

Persone con patologie cronico-degenerative stabilizzate, handicap fisici, psichici e sensoriali.
Pazienti non autosufficienti, che non sono gestibili a domicilio e che non necessitano di ricovero ospedaliero.

Oltre a fornire l’ospitalità, la struttura eroga prestazioni sanitarie e socio-assistenziali per il recupero – dove possibile – del danno funzionale, e per il reinserimento sociale.
Agli ospiti sono garantite tutte le prestazione di routine legate all’aspetto infermieristico-assistenziale.
In caso di eventuali cambiamenti dello stato di salute, operatori competenti attiveranno tempestivamente tutti gli interventi necessari.

"Migliorare la qualità della vita allunga la vita", è questo il motto delle case di riposo G.B. Per questo presso la residenza per anziani di Canino gli ospiti possono godere di un ambiente rilassante e tranquillo, immerso nel verde, con accoglienza di tipo alberghiero e servizio di assistenza continuato a pochi metri dal centro abitato menu vario ogni settimana , riabilitazione motoria e attività varie di svago.

La struttura accoglie ospiti per lunga degenza, garantendo a ciascuno una "retta personalizzata" che tenga conto delle condizioni di salute fisica e mentale e delle eventuali indicazioni riabilitative. Grazie alla particolare formula offerta dalla struttura gli ospiti ritroveranno la serenità e la fiducia, muovendosi con autonomia (se la condizione fisica glielo permette) in un ambiente familiare con assistenza 24 ore su 24.

L'Associazione amici degli anziani collabora con personale operativo di competenza e altamente professionale, che provvede ad assistere la persona in tutti gli orari diurni e notturni. Ogni aspetto della persona sarà curato, partendo dall'aspetto igienico-sanitario, nutrizionale e riabilitativo, garantendo il corretto benessere della persona.La struttura si presenta come una struttura ben organizzata e curata nel dettaglio. Essa dispone di 8 posti letto con camere singole e doppie, un giardino esterno dove poter fare passeggiate. Durante l'arco della giornata, il paziente sarà seguito ed accompagnato nelle più semplici attività quotidiane, mediante un impeccabile servizio di assistenza integrata domiciliare.

 

Villa Emilia è una residenza per anziani, una struttura nuova, ben attrezzata ed organizzata per ogni esigenza. Costituita da una spaziosa sala relax dove poter leggere o conversare, un piacevole camino per riscaldare le rigide giornate d'inverno e rendere l'atmosfera calda e familiare, cosa a cui i titolari Umbero e Silvana, tengono in particolar modo considerando ogni ospite della struttura un loro caro anziano.

Inoltre, vi è un ottimo servizio di ristorazione, sempre vario e curato preservando la salute di tutti. Assistenza h24 e un ascensore che rende più semplice lo spostamento da un piano all'altro. Stanze luminose, spaziose e con tutti i comfort di cui si ha bisogno. 

Le Molette, il residence per anziani a due passi da Roma, è una struttura attrezzata per accogliere anziani autosufficienti e non autosufficienti, inclusi i malati di Alzheimer, per brevi e lunghi periodi. L’ampio giardino, circondato dal meraviglioso scenario delle colline romane in una zona dall’aria salubre e frizzante, è adatto alle dinamiche ricreative all’aria aperta e consente agli ospiti di godere della massima tranquillità.

Pagina 1 di 12