La Casa di Riposo G. V. M. Macciò con sede in Via Pallavicini a Masone, trae origine dalla donazione fatta nel 1938 dal Comm. Quinto Macciò dell’edificio già nominato “Società Operaia Cattolica” al quale si aggiunsero i beni lasciati dalla Sig.ra Geronima Cosso e il terreno donato dal Sig. Ottonello Michele nel 1934. In seguito all’atto di acquiescenza in data 2 settembre 1956 del Dott. Quindo Macciò, la casa di riposo fu eretta in Ente Morale. In adempimento al D.Lgs 207/2001 e al Regolamento Regionale n. 6/REG della Regione Liguria del 18 marzo 2003 la Casa di Riposo G.V.M. Macciò ha deliberato la propria trasformazione in Fondazione senza scopo di lucro. Gli scopi della fondazione sono sempre stati il ricovero delle persone anziane di entrambi i sessi, bisognose di assistenza.
La Casa di Riposo G.V.M. Macciò attualmente offre ai cittadini di Masone e agli utenti della Provincia di Genova il servizio di residenza protetta.
La Casa di Riposo mette a disposizione degli ospiti: n. 43 posti letto totali in convenzione con l’ASL dei quali n. 30 in residenza protetta e n. 13 in R.S.A di mantenimento