Geriatriiko - Case di Riposo - Servizi Sanitari - Mobilità - Blog Anziani

Home Blog Servizi per Aziende Accedi

Case di Riposo e Strutture Alloggio per Anziani in Calabria

La Casa della Mimosa, aperta nel 1987, fa parte del complesso socio-sanitario di “Villa Betania” ubicato in via Molise 21 di Santa Maria di Catanzaro aperto negli anni sessanta del secolo scorso.

E’ una struttura terapeutica socio sanitaria di tipo residenziale. La casa è articolata su 4 livelli e comprende una sala polivalente,l'ambulatorio medico,l'obitorio e la cappella.  La struttura dispone inoltre di una sala socializzazione,sala da pranzo e palestra. Condivide con altre strutture residenziali ampi spazi verdi e lunghi viali.Agli ospiti si offre una sistemazione residenziale, organizzata in modo da rispettare il bisogno individuale di riservatezza e di privacy, stimolando al tempo stesso la socializzazione tra gli ospiti.

La casa di riposo Oasi di San Francesco le offre a ciascuno dei propri ospiti un ambiente accogliente e familiare dove trascorrere il proprio soggiorno, sempre assistiti da uno staff cortese e altamente qualificato.

L'Oasi di San Francesco, residenza per anziani, rappresenta, come suggerito dal nome, un'oasi dedicata al benessere, alla cura e alla salute: uno spazio caratterizzato dall'atmosfera di serenità, dove trascorrere assieme delle bellissime giornate.

Il personale è a disposizione delle famiglie del territorio per fornire loro qualunque informazione sui servizi messi a punto presso la nostra casa di riposo e sulla disponibilità delle nostre stanze. Non esiti a contattarci per qualunque domanda o necessità.

È una struttura socio-assistenziale, aperta dal 4 agosto 2008, accreditata con i Servizi Sociali della Regione Calabria, che ospita 10 persone, anche minori, con disabilità.
E’ una struttura che si sviluppa tutta a piano terra, con la zona giorno che comprende un’anticamera, un salone-sala da pranzo, la cucina, la dispensa, l’ufficio amministrativo, bagni per gli ospiti, per il personale e per i visitatori, un secondo salone per la socializzazione e le iniziative aperte al territorio. La zona notte comprende 5 camere doppie con bagno e un bagno attrezzato.

Tutte le nostre strutture sono prive di barriere architettoniche e dotate di sistema di condizionamento.

Il Centro dispone di un automezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità.

La Residenza Sanitaria Assistenziale “Universo” è una struttura policentrica e polifunzionale convenzionata con il SSN in grado di soddisfare al meglio le esigenze di persone anziane parzialmente o completamente non autosufficienti e di adulti inabili, con esiti stabilizzati di patologie fisiche, sensoriali o miste che per il loro stato psico-fisico necessitano di assistenza sanitaria e sociale per tempi prolungati o in modo permanente.

Casa di Riposo Vannina è la residenza ideale per trascorrere la terza età in un contesto sereno e dotato di servizi completi per l’assistenza anziani. La nostra struttura si trova a Bonifati e si fonda sul rispetto della dignità di ogni persona e sulla riservatezza di ogni suo ospite.
Gli anziani sono il centro di ogni gesto di cura quotidiana - specifica o generale - della nostra casa di riposo. I nostri ospiti non sono oggetti di assistenza, ma soggetti a cui sono destinate le nostre cure e persone assistite in base a bisogni e a esigenze specifiche. La Casa di riposo Vannina si trova a Bonifati nella frazione di Cittadella del Capo, in provincia di Cosenza. Contattateci per maggiori informazioni sui nostri servizi. 

Situata in Contrada Santa Margherita 15, convenzionata con la regione Calabria, L’Associazione Villa Serena di Locri è una realtà consolidata nel settore dell’assistenza tutelare di base, specializzata nell’offrire servizi ad hoc per la terza età. La casa di riposo ospita persone anziane per soggiorni brevi o lunghi, con cure e attenzioni che sono ritagliate e personalizzate sulle esigenze di ciascun assistito. Lo staff, esperto e qualificato, annovera operatori sanitarie figure professionali come uno psicologo e un podologo, che sono a disposizione per garantire un’assistenza continua. La conduzione è familiare, con un’attività che si distingue grazie all’attenta selezione del personale, all’ambiente confortevole e gradevole. 

 

La Casa Protetta per Anziani La Casa degli Ulivi è una struttura terapeutica socio-sanitaria di tipo residenziale, con una capacità ricettiva autorizzata di 60 posti letto, tutti accreditati e convenzionati con il Servizio Sanitario Regionale.

Strutturalmente la Casa è articolata su tre livelli:

  • Il seminterrato comprende: palestra, tisaneria, guardaroba, obitorio, cappella, depositi vari.
  • Il pianoterra comprende: la reception, una sala polivalente, l’ambulatorio medico, la medicheria, una sala soggiorno/pranzo, alcune camere doppie dotate di bagno per disabili, un bagno attrezzato.
  • Il primo piano è occupato da camere doppie dotate di bagno per disabili, un bagno attrezzato, la medicheria, altri ambulatori medici, una sala soggiorno/pranzo.

La struttura ha ampi spazi verdi.

La struttura ospita anziani autonomi o con minima fragilità psicofisica o di contesto che scelgono un domicilio di comunità per una maggiore  sicurezza personale o per un desiderio/necessità di assistenza nelle attività della vita quotidiana.

La Casa di Riposo Don Mottola eroga servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale ad anziani che non possono più risiedere presso il proprio domicilio o presso le proprie famiglie. La struttura dispone di personale adeguato per assistere quotidianamente gli ospiti con un servizio di animazione, attività ludiche, terapeutiche, di assistenza e di monitoraggio continuo del paziente.

Pagina 1 di 3